Per la concessione del buono sociale a favore di famiglie con almeno quattro figli finalizzato.
Beneficiario del buono
Possono presentare domanda per beneficiare del buono sociale le famiglie con almeno quattro figli conviventi a carico, residenti in un comune del Distretto di Mantova, in possesso dei requisiti indicati all’art. 2 e che hanno sostenuto spese - da settembre 2009 ad agosto 2010- per i seguenti servizi: abbonamenti trasporto, mensa, libri, assicurazione e tasse, gite, servizi di pre e post scuola. Cure odontoiatriche, protesi e ausilii se non coperti dal SSN, cred, attività sportive, e attività educative o di tempo libero, servizi per la prima infanzia (0-6 anni) e babysitting, spese di assistenza minore disabile.
Presentazione della domanda
La domanda deve essere presentata, utilizzando l’apposito modulo predisposto in forma di autocertificazione, presso il Settore Servizi Sociali del Comune di residenza, nel periodo di apertura del bando, dal 18/10/2010 al 19/11/2010 entro le ore 12.00, e va corredata da:
• Dichiarazione ISEE in corso di validità del nucleo famigliare iscritto all’anagrafe non superiore ad euro 20.000
• Documentazione comprovante la spesa sostenuta
• Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente
Requisiti d’accesso
Possono partecipare al bando le famiglie con almeno quattro figli di cui uno almeno a carico, che possiedono i seguenti requisiti:
a) Essere residente in un comune del Distretto di Mantova
b) Per i cittadini extracomunitari, essere titolari di regolare permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo
c) Avere una dichiarazione ISEE in corso di validità del nucleo famigliare iscritto all’anagrafe non superiore ad euro 20.000
d) Aver usufruito nel periodo da settembre 2009 ad agosto 2010 di servizi sopra indicati.