Regione Lombardia, con D.G.R. n.4079 del 21/12/2020 e con il Decreto attuativo n. 16471 del 24/12/2020, ha modificato i criteri di accesso agli interventi di sostegno abitativo a favore dei coniugi separati/divorziati in condizione di disagio economico.
La misura sarà attiva fino al 30/06/2021 salvo proroghe.
Di seguito le modifiche apportate:
- Sono ammessi alla misura coniugi con stato civile di separato/divorziato per i quali la separazione è avvenuta nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda. E’ necessario indicare nell’autocertificazione la data della sentenza di separazione.
- Tenuto conto delle difficoltà sociali ed economiche causate dal perdurare dell’emergenza COVID-19, il destinatario della misura potrà presentare domanda di contributo per due annualità.
Rimangono invariati i precedenti criteri di accesso (ISEE, residenza in Regione Lombardia, figli a carico, intestatari contratto di locazione ecc.) oltrechè le modalità di accesso al contributo per situazioni di genitori in condizioni di grave marginalità.
Per ulteriori informazioni e per la procedura di accesso alla piattaforma Bandi online si rimanda al sito di Regione Lombardia:
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda deve essere presentata da parte del genitore separato o divorziato esclusivamente on line sulla piattaforma web di Regione Lombardia all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dal 19 marzo 2020 sino a 30 giugno 2021, salvo esaurimento delle risorse.
I riferimenti dell’ATS della Val Padana ai quali rivolgersi per informazioni sul presente bando sono:
Moretti Manuela tel.0376/334971 – Pisati Marilisa tel.0372/497792
e-mail pipss.retifamiglia@ats-valpadana.it